RINOPLASTICA : IL NASO FEMMINILE IDEALE

 

RINOPLASTICA : Il Naso Femminile Ideale • Quale è il naso femminile ideale ? Chi lo stabilisce ?

  • Esistono vari parametri , ma il dato principale è che il nostro cervello contiene un ‘data —base’ sterminato di immagini di volti umani immagazzinate ed automaticamente attribuisce un punteggio ai lineamenti di un volto ed alle loro dimensioni ;vengono premiati quei lineamenti che maggiormente si avvicinano alla media delle dimensioni, della forma e delle proporzioni reciproche di quel contesto razziale .
  • Quindi la percezione della bellezza è semplicemente un fatto statistico.
  • Sono belle quelle persone tanto fortunate da avere la maggior parte o la totalità dei lineamenti e delle parti anatomiche vicine alla media complessiva delle proporzioni per ogni singola parte analizzata. La cosa stupefacente è che la nostra mente compie questa analisi comparativa in una frazione di secondo.

E’ importante il rapporto fra naso e fronte e soprattutto la sporgenza della fronte. Se la fronte è piatta il modellamento del naso può migliorare di molto il profilo, ma non permette di raggiungere quella perfezione assoluta e purezza di linee della vera bellezza.

Il naso ideale femminile si può costruire con una rinoplastica quando la linea della fronte al di sopra dell’angolo naso frontale possiede una giusta ed ideale curvatura e la fronte stessa si presenta ampia ed abbastanza sporgente con una attaccatura dei capelli alta. 

  • Se si desidera un ‘naso ideale’ la rinoplastica va’ progettata seguendo dei criteri molto rigidi fra le proporzioni anatomiche del naso e del viso e tra le varie parti del naso stesso; questi criteri rigorosamente stabiliti in base alla media delle misurazioni dei lineamenti del volto nella razza bianca (caucasica) costituiscono il fondamento della anatomia artistica del volto.
  • Noi della Clinica dei Nasi consideriamo il Naso una delle componenti della armonia del viso e ci atteniamo a delle precise misurazioni facciali, effettuate sulle foto preoperatorie puntando su una forma naturale e regolare, assolutamente non artificiosa.

 

Clinica dei Nasi

 

 
 
 
 
 
 

La Rinoplastica è un intervento molto delicato , in cui 2  millimetri in più o in meno fanno la differenza tra un successo ed un insuccesso.I bravi operatori devono avere una attenzione maniacale per i dettagli e conoscere alcune centinaia di tecniche diverse per le varie situazioni anatomiche e , soprattutto, non smettere mai di studiare, osservare e confrontare. spesso è fatta da piccoli dettagli che sono determinanti – Ogni tipologia di naso, può portare a determinati risultati. Vale a dire che esso deve essere creato e pensato “su misura” del paziente, e attuato con precisione, senso estetico e obiettivi funzionali.

Noi della Clinica dei Nasi  puntiamo su una forma naturale e regolare, assolutamente non artificiosa.

x info consulti il nostro sito : www.rinoplasticaibrida.com

Usiamo diverse tecniche chirurgiche per la Rinoplastica , vi sono tre varianti principali dell’intervento:

– Rinoplastica aperta – 

– Rinoplastica chiusa – 

– Rinoplastica ibrida – 

la RINOPLASTICA IBRIDA : e’ la  nuova tecnica di rinoplastica del futuro con la quale si si ottengono  risultati migliori con guarigioni più rapide

X SAPERNE DI PIU’        Rinoplastica Ibrida : la tecnica del Futuro 

 

Chiedi un preventivo gratis

 

 

 

 

va effettuata presso il mio studio a Salerno in via G. Vicinanza n. 16 , scala A Piano 6° – zona lungomare , Piazza della Concordia nei pressi della stazione ferroviaria 

per appuntamento tel al n.  3471946277 oppure  Richiedi un preventivo a La Clinica Dei Nasi

 

Chiedi un preventivo gratis

  oppure  chiami al n. 3471946277 

ll nostro sito web :

   www.clinicadeinasi.it  è il sito italiano  più completo sul   tema’ rinoplastica.